Impianti lavaggio industriale

L’ottimizzazione della linea produttiva richiede investimenti in ogni fase del lavoro. I nostri impianti di lavaggio industriale sono pensati per le aziende che hanno l’esigenza di detergere bottiglie, contenitori e componenti metallici. Di seguito entriamo nel dettaglio della proposta.

Le caratteristiche e le prestazioni delle macchine lavabottiglie

Il lavaggio delle bottiglie può essere efficientato con impianti di nuova generazione che assicurano rapidità e massimo rispetto degli standard igienici. Le macchine lavabottiglie possono distinguersi, prima di tutto, in manuali o automatiche. Grazie alla progettazione accurata e ai materiali impiegati, sono funzionali e resistenti alla corrosione. Inoltre, garantiscono il recupero del calore abbattendo i tassi di dissipazione dell’energia. Allo stesso modo, il sistema di risciacquo temporizzato e calibrato a seconda della bottiglia riduce gli sprechi d’acqua. Il nostro catalogo include i modelli XSARA-SE e GIORGIA-SE (per lavaggio in immersione), ESOCAS (per contenitori e cassette di plastica) e RIO (sistema manuale per piccole serie).

Le macchine lavametalli della proposta e le loro performance

Il lavaggio dei componenti metallici è cruciale per eliminare le impurità e i residui di lavorazione. La nostra proposta include impianti a spruzzo (con cestello, a coclea, a tunnel) e ultrasuoni. I primi utilizzano l’acqua e dei detergenti specifici per eliminare le tracce di grasso e sporcizia. Il getto può essere a caldo o a freddo a seconda del tipo di materiale. Al termine della prima fase, la macchina provvede al risciacquo e all’asciugatura. Le macchine a ultrasuoni sono ideali per l’applicazione su metalli ferrosi che potrebbero ossidare a contatto con l’acqua. I loro punti di forza sono la velocità e l’accuratezza del risultato. In ogni caso, qualsiasi sia la tipologia scelta, possiamo offrire un ampio spettro di soluzioni che si differenziano per carico, livello di automazione, capacità e temperatura di lavaggio.

Per maggiori dettagli sugli impianti di lavaggio industriale, contattate il nostro staff