Lavaggi industriali: esperienza e competenze tecnico-normative
I processi per la detersione dei recipienti devono essere conformi a quanto prescritto dalle norme igieniche e dai regolamenti di settore. Ates Impianti rimane costantemente aggiornata sulle modifiche relative alle prescrizioni in modo da adattare le proprie macchine alle esigenze del cliente. Quest’attenzione è dedicata ai sistemi per la detersione delle bottiglie, ma anche alle macchine lavabidoni e lavacontenitori. Si tratti di tecnologie destinate al petrolchimico piuttosto che all’alimentare, ogni alternativa riesce a soddisfare le restrizioni di legge. Per una prima consulenza, non esitare a contattarci.
I nostri sistemi per il lavaggio contenitori industriali
Processi di sterilizzazione e lavaggio bidoni
Nel corso degli anni abbiamo maturato solide competenze ingegneristiche nel settore del lavaggio dei metalli. Quest’esperienza è alla base della progettazione di macchine per la detersione dei bidoni. I nostri sistemi sono in grado di assicurare la rimozione dello sporco ostinato così come dei grassi e degli oli. Dall’acciaio alla plastica, le macchine utilizzano detergenti adatti al materiale e completano il processo con una fase di risciacquo intensa.
Rimozione etichette, detersione e risciacquo contenitori
La stessa attenzione al dettaglio è comune per le macchine pensate per l’igienizzazione dei contenitori di vetro. In questo caso il processo può vedere una fase aggiuntiva di rimozione dell’etichetta. L’investimento nelle tecnologie per il lavaggio è fondamentale in un’ottica di riciclo dei materiali e, soprattutto, abbatte lo spreco delle risorse aziendali. Il nostro staff rimane a completa disposizione per progettare l’alternativa più adatta.