Lavabottiglie professionale: automatico o manuale?

Una macchina lavabottiglie professionale è un apparecchio utilizzato per la pulizia e il lavaggio di bottiglie, sia in vetro che in plastica. Di solito è utilizzato in bar, ristoranti e altre attività commerciali dove vi è la necessità di lavare grandi quantità di bottiglie in modo rapido ed efficiente.

Esistono diverse tipologie di lavabottiglie professionali, ad esempio quelli a immersione, quelli a nastro trasportatore e quelli a rulli. Ogni tipo di lavabottiglie professionale ha le proprie caratteristiche e vantaggi e può essere scelto in base alle esigenze specifiche dell’attività commerciale.

Questo genere di macchinari garantisce una pulizia approfondita dei contenitori così da assicurare una sterilizzazione approfondita ed efficace delle bottiglie. Questo passaggio è fondamentale e non deve essere sottovalutato poiché la presenza di germi o batteri all’interno dei contenitori renderebbe impossibile la corretta conservazione dei liquidi con la conseguente perdita di tutto il prodotto inserito all’interno della bottiglia.

Noi di Ates Impianti siamo una realtà industriale specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti lavabottiglie professionali. I nostri macchinari sono pensati e realizzati per consumi ottimali, con sistemi di isolamento e recupero calore, sciacquabottiglie con dispositivi di risciacquo temporizzato, calibrato sul tipo di bottiglia e sistemi di ricircolo dei liquidi. Sono inoltre altamente performanti poiché assicurano fino a 25.000 bottiglie lavate per ora. 

All’interno del nostro catalogo potrete trovare diversi modelli tra cui scegliere. Le principali differenze riguardano il tipo di bottiglie per i quali sono pensati e dall’utilizzo finale che se ne vuole fare (se è pensato per pulire prodotti nuovi o bottiglie usate). 

Contattaci per saperne di più e per richiedere un preventivo per la tua macchina lavabottiglie professionale.