Lavacassette industriale

Dalle industrie del settore alimentare alle aziende vinicole, la nostra proposta di sistemi per la sanificazione include la lavacassette ESOCAS. Di seguito, entriamo nel merito delle caratteristiche  dell’impianto e della possibilità di personalizzazione.

Campi di applicazione della macchina per il lavaggio delle cassette

Il nostro impegno è teso a soddisfare il più ampio spettro di esigenze. Da anni, lavoriamo a stretto contatto con le imprese per recepirne i bisogno e per sviluppare impianti che siano per loro funzionali. ESOCAS trova oggi impiego in diversi settori. Nell’industria vinicola viene utilizzata per il lavaggio delle cassette di raccolta e di stoccaggio dell’uva. Nel Beverage, riduce i tempi di sanificazione delle casse per il trasporto delle bottiglie. Nell’alimentare, è utilizzata per igienizzare stampi, vassoi, carrelli e attrezzature da laboratorio.

I dettagli sui cicli di lavaggio della macchina lavacassette

Il ciclo di lavoro standard di ESOCAS include il pre-lavaggio, il lavaggio con detergente e il risciacquo. Ognuna di queste fasi può essere perfezionata a seconda dell’impiego che verrà fatto della macchina. Per esempio, è possibile attrezzare l’impianto con gruppi filtro automatici o cappa di aspirazione dei vapori. Allo stesso modo, la sequenza di lavoro può essere migliorata con ulteriori cicli di trattamento (per esempio, lavaggio acido-basico).

La configurazione di ESOCAS per tutte le esigenze industriali

ESOCAS può essere, dunque, predisposta in accordo con le necessità produttive dell’azienda. Quest’aspetto è cruciale per ottimizzare le risorse impiegate. I diversi modelli possono avere una configurazione a tunnel, con trasportatore a tappeto in maglia metallica, oppure a cabina. L’obiettivo è quello di realizzare un sistema che assicuri vantaggi eccellenti in termini di precisione e rapidità della pulizia delle cassette.

Per maggiori informazioni su ESOCAS e sulle altre macchine per il lavaggio industriale, contattate lo staff