L’apporto delle lavacassette industriali
Le esigenze industriali e le procedure igieniche implicano anche la corretta sanificazione dei materiali per il trasporto degli alimenti. ESOCAS è la serie di macchine lavacassette standard e speciali. Queste soluzioni tecnologiche soddisfano qualsiasi necessità tecnico-logistica e semplificano le operazioni interne. In altre parole, velocizzano la detersione garantendo ottimi risultati e risparmi in termini di risorse. Di seguito, entriamo nel merito della proposta. Per qualsiasi dubbio o per conoscere i dettagli tecnici, contattate la nostra sede.
Applicazione delle macchine per il lavaggio delle cassette
Nel corso degli anni, centinaia di aziende si sono affidate ad ATES Impianti per la progettazione di macchine destinate al lavaggio delle cassette di plastica. Queste soluzioni trovano largo impiego nelle imprese enologiche, in quelle che si occupano della produzione e commercializzazione delle bevande e, più in generale, nell’alimentare. Dalle cassette per la raccolta e lo stoccaggio dell’uva fino a quelle per il trasporto delle bibite in bottiglia, dagli stampi fino a vassoi, carrelli e attrezzature da laboratorio: i sistemi provvedono all’igienizzazione profonda.
La configurazione e i dettagli tecnici delle lavacasse
A seconda dei modelli, le macchine per il lavaggio possono avere una configurazione a tunnel con trasportatore a tappeto in maglia metallica, oppure a cabina. In linea generale, gli impianti ESOCAS garantiscono il seguente ciclo di lavoro: prelavaggio, lavaggio con detergente, risciacquo. Tuttavia, è possibile richiedere lo sviluppo personalizzato per l’implementazione di funzioni aggiuntive. Nello specifico, le fasi di lavaggio possono essere perfezionate con optional per gruppi filtro automatici e cappa di aspirazione dei vapori. Infine, la sequenza di lavoro può essere implementata da ulteriori cicli di trattamento (per sequenza di lavaggio acido-basico).
Per informazioni dettagliate sulle macchine per il lavaggio delle cassette, contattate lo staff