Sciacquabottiglie

Lavaggio e risciacquo di contenitori e bottiglie di vetro

Rapidità, pulizia profonda, versatilità e rispetto degli standard igienici HACCP: un macchina sciacquabottiglie deve saper rispondere a tutte queste esigenze. Per farlo, spesso occorre che i sistemi siano adattati alle caratteristiche del contesto, che siano sviluppati in accordo con il tipo di impiego che ne verrà fatto. Ates Impianti può vantare una solida esperienza nel settore e sa offrirti un ampio ventaglio di alternative che si distinguono per qualità dei materiali e delle caratteristiche costruttive così come per l’ottimizzazione dei consumi. Gli impianti di lavaggio delle bottiglie del nostro catalogo sono automatici o manuali, garantiscono cicli di lavoro da 50 fino a 25.000 pezzi all’ora. Di seguito, entriamo nel merito dei diversi modelli. Per maggiori informazioni, contattate il nostro staff.

Le macchine lavabottiglie: i modelli e la personalizzazione

I modelli di macchine per il lavaggio delle bottiglie

Una delle macchine della nostra proposta che sa rispondere alle richieste del mercato è XSARA-SE. Questa è adatta al lavaggio per immersione di bottiglie e contenitori di vetro nuovi. Diversamente, GIORGIA-SE è stata sviluppata per applicare lo stesso approccio di funzionamento alle bottiglie di recupero. Infine, il modello manuale RIO: tratta entrambi i tipi di bottiglia con cicli di lavaggio da 600 pezzi all’ora.

Ottimizzazione consumi e sviluppo su misura

Come accennato, i nostri impianti sanno abbattere i consumi e gli sprechi di acqua. Grazie al sistema di recupero del calore, l’energia dispersa viene inoltrata nuovamente all’impianto. Inoltre, i dispositivi di risciacquo temporizzato sono calibrati sul tipo di bottiglia e sono integrati con meccanismo di ricircolo dei liquidi. La personalizzazione è tesa a garantire che l’impianto sia integrato perfettamente all’interno del processo di lavoro.

 

Per maggiori informazioni sulle macchina sciacquabottiglie, non esitate a contattare il nostro staff e a richiedere una consulenza