Sistemi di lavaggio delle bottiglie per vino e altre soluzioni
Nel corso degli anni, Ates Impianti ha avuto modo di sviluppare una serie di impianti di lavaggio industriale adatti al più ampio spettro di utilizzi. La nostra proposta si concentra, in particolare, su quelle soluzioni che provvedono alla detersione automatizzata di bottiglie, contenitori, bidoni e casse. I sistemi sanno lavorare su vetro, metallo o plastiche di diversa composizione per garantire un risultato eccellente in tempi ristretti. Di seguito, ti offriamo una panoramica sul nostro catalogo. Per maggiori informazioni per un confronto con lo staff, contattaci.
Dal lavaggio bottiglie di vetro alla rimozione delle etichette, le tecnologie Ates
Sistemi per il lavaggio bottiglie
La progettazione e la realizzazione di macchine per il lavaggio delle bottiglie di birra, vino, acqua e prodotti alimentari è il core business della nostra attività. I nostri impianti più importanti sono adatti alla detersione di quantità elevate di bottiglie nuove (XSARA-SE) o di recupero (GIORGIA-SE). Inoltre, proponiamo un’alternativa con capacità di lavoro massima di 600 bottiglie all’ora (RIO).
Lavacontenitori di nuova generazione
Anche i contenitori di vetro largamente utilizzati nella grande distribuzione possono essere recuperati e riutilizzati. Anche in questo caso, le macchine per il lavaggio sono XSARA-SE e GIORGIA-SE. Inoltre, grazie al sistema AXELAB, è possibile rimuovere le etichette e la colla rimasta in superficie.
Macchine per il lavaggio delle casse
Le cassette impiegate per il trasporto delle bottiglie possono essere recuperate e reimmesse nel ciclo commerciale. ESOCAS è una macchina per il trattamento contenitori di plastica. Performance eccellenti e tempi ridotti: queste le garanzie per un processo produttivo conforme agli standard igienici previsti dalla legge.
Le nostre macchine lavabidoni
I sistemi di lavaggio bidoni sono pensati per garantire l’igienizzazione di manufatti in metallo o in materiale plastico. Questa fase è fondamentale per il recupero e la reimmissione sul mercato del bidone.
Per informazioni sugli impianti lavaggio industriale, contatta la nostra sede